Garanzia D Nuovo

Garanzia legale e garanzia convenzionale aggiuntiva sui prodotti D-Nuovo commercializzati da Aldinet S.p.A.

La garanzia legale

I prodotti commercializzati da Aldinet S.p.A. sono coperti dalla garanzia di legge gratuita prevista a favore dei consumatori, ossia degli acquirenti non professionali, agli articoli dal 128 al 134 Codice del Consumo (Decreto legislativo 06/09/2005 n. 206).

La garanzia di legge ha una durata di n. 24 mesi, riducibile a 12 mesi nel caso di prodotti usati, a partire dalla data di consegna al consumatore come sopra inteso ed è fornita dal venditore, ossia dal soggetto che gli ha fornito il prodotto, a cui il consumatore dovrà pertanto rivolgersi.

In virtù della garanzia di legge, il consumatore può chiedere al venditore, a sua scelta, (1) di riparare il bene o (2) di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro, così come regolamentato dall’Art. 130 comma 4.

In alternativa, ove ricorra una delle seguenti situazioni, il consumatore può richiedere, a sua scelta, (3) una congrua riduzione del prezzo o (4) la risoluzione del contratto: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene.

Al seguente indirizzo WEB è consultabile e scaricabile il testo degli articoli dal 128 al 134 del Codice del Consumo concernenti la Garanzia legale sopra descritta.

La Garanzia Convenzionale aggiuntiva fornita in Italia da Aldinet S.p.A.

In aggiunta alla garanzia legale in capo al venditore prevista a favore dei consumatori, ossia degli acquirenti non professionali, agli articoli dal 128 al 134  Codice del Consumo (Decreto legislativo 06/09/2005 n. 206 ) , i cui diritti riconosciuti ai consumatori rimangono comunque fermi ed impregiudicati,  Aldinet S.p.A.,  con sede in Viale C. Colombo 8 – 20090 Trezzano sul Naviglio (MI)   ( d’ora in poi ALDINET) fornisce al consumatore, sui telefoni da essa commercializzati in Italia , Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, una propria garanzia convenzionale come di seguito definita:

1. Oggetto e durata della garanzia convenzionale:

La garanzia convenzionale riguarda tutti i modelli di telefoni ricondizionati
commercializzati da ALDINET, incluse le correlative batterie ed accessori.

La garanzia convenzionale consiste nella riparazione e/o sostituzione gratuita – a scelta di ALDINET – dei telefoni e correlative batterie ed accessori venduti assieme ai telefoni risultanti non conformi nella fabbricazione o nei materiali durante i seguenti periodi di tempo: per un periodo di 12 (dodici) mesi decorrenti dalla data di acquisto (farà fede scontrino o fattura), quanto ai telefoni; per un periodo di 3 (tre) mesi decorrenti dalla data di acquisto, come sopra determinata, quanto a batterie ed accessori venduti assieme al telefono.

2. Esclusione dalla garanzia convenzionale:

La garanzia NON copre i difetti derivanti da: 1) Mancato rispetto delle istruzioni per l’uso corretto del dispositivo. 2) Collegamento a dispositivi non in dotazione e/o utilizzo di batterie e/o accessori non originali. 3) Modifiche o riparazioni effettuata da persone non autorizzate dal produttore. 4) Modifica, regolazione o alterazione di software o hardware effettuata da persone non autorizzate dal produttore. 5) Danni al telefono derivanti da maltempo (quali per esempio fulmini), incendi, umidità, infiltrazione di liquidi o alimenti, prodotti chimici, download di file, eventi accidentali, ad alta tensione, corrosione, ossidazione. Inoltre, come si è già detto, la garanzia convenzionale  non copre  i telefoni e relative batterie /  accessori  che non siano immessi nel mercato italiano, nella Repubblica di San Marino o Città del Vaticano da ALDINET.  

3. A chi rivolgersi per l’erogazione del servizio di Garanzia Convenzionale 

Il Consumatore dovrà rivolgersi direttamente al servizio di assistenza incaricato da ALDINET i cui riferimenti sono reperibili nella pagina Assistenza Tecnica Privati o alternativa, il Consumatore potrà contattare il servizio di assistenza tramite il rivenditore presso il quale ha acquistato il telefono.

4. Disponibilità delle presenti condizioni di Garanzia Convenzionale

Le presenti condizioni di Garanzia Convenzionale sono pubblicate sul sito web D Nuovo nella presente pagina.

D Nuovo è un marchio di Aldinet S.p.A.